457 n° Regionale delle Associazioni di promozione sociale
Cod. Fiscale: 90059410507
sede legale via V. Veneto 1 Cenaia (PI)
Sede Operativa Via dei Nocetti, 9 Calci (PI)
Contatti Lucia 377 973 8335
Presidente M. Lucia Castro
Vicepresidente Paola Buonomini
PRIVACY POLICY Perché di questo avviso In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un’informativa resa anche ai sensi dell’art. 13 del Regolam
Tramite la Neurografica, un metodo di aiuto alla persona inventato dallo psicologo Pavel Piskarev, la prima specialista in Italia, M. Lucia Castro di @Thesan Arte X la Vita APS, ci accompagnerà in questa sessione in cui tutte le persone partecipanti lavoreranno su un singolo pannello usando l'algoritmo del Neuroalbero per la valorizzazione e la connessione con la natura.
Il laboratorio si svolgerà nella saletta a piano terra del circolo. Il costo di partecipazione è di 10 euro, come contributo per il materiale che verrà fornito dall'insegnante. Prenotazione consigliata al numero 377 973 8335"
"Laboratorio di neurografica per riconnettersi con la natura.
Tutti i mercoledì dalle 16 alle 18 si svolgono i laboratori GRATUITI in presenza e online.
Laboratori di arteterapia attraverso l'uso della scrittura condotti dalla scrittrice Maria Velia Lorenzi
Laboratori arteterapia Plastico Pittorica con M. Lucia Castro Arteterapeuta diplomata e Neurografica certificata.
Per chi fosse interessato si svolgono tutti i mercoledì dalle 16,00 alle 18,00 in via nudo 29 a Pisa presso il circolo Arci San Biagio
e su piattaforma per chi partecipa online.
Sono a disponibile per eventuali chiarimenti 3779738335 Lucia
E' OBBLIGATORIA LA TESSERA SOCI THESAN ARTE X LA VITA APS
La joëlette è una carrozzina mono-ruota adatta a qualunque tipo di terreno, purché non troppo inclinato o accidentato, che permette alle persone con mobilità ridotta (adulti o bambini) di effettuare una passeggiata o un’escursione con l’aiuto di almeno quattro accompagnatori in buona condizione fisica. Prende il nome dal suo inventore, Joël Claudel, che ideò tale mezzo di trasporto per continuare a portare in montagna il nipote colpito da una miopatia.
Non avete anche voi l'idea che forse Claudel ha preso spunto dal Rishò?
Il primo risciò venne realizzato nel 1869 da un fabbro americano, Albert Tolman, per un missionario, il reverendo Jonathan Scobie, un ministro battista americano, che ne è considerato l'inventore e che lo utilizzò per trasportare la moglie invalida per le strade di Yokohama.
DOMENICA 15 MAGGIO 2022 ALLE ORE 16:00 si è svolta la presentazione con giro di prova della Joelette.
Laboratorio Orizome con Meiko Yokoyama
Presentazione del libro di poesie IL FUTURO DELL'ANIMA di Gabriella Puglisi.
In questo periodo di Lockdoow Covid i nostri laboratori si svolgeranno online tutti i mercoledì dalle 15,30 alle 17,30 per chi fosse interessato può richiedere il Link per partecipare su Google Met al 3779738335 Lucia WhatsApp
La fluid painting è una delle ultime tendenze in fatto di tecniche pittoriche fai da te. Come dice il suo stesso nome, essa consiste nel versare vernice fluida direttamente sulla tela, manipolandola per ottenere effetti astratti e sperimentali.
Fruibile da tutti, la fluid paint permette di realizzare opere al pari di un artista!
M. Lucia Castro